Il rebalancing è l’arte e la tecnica del riequilibrio del corpo. Mente ed emozioni nel corpo sono un tutt’uno; rappresentano l’uomo nella sua interezza ed interagiscono tra loro influenzando la nostra vita quotidiana.
Sia semplici abitudini come lo stare seduti in posizioni non corrette, sia meccanismi di difesa più profondi quali la repressione di emozioni si ripercuotono sul nostro sistema muscolare irrigidendolo, e di conseguenza deformando la nostra struttura psicofisica.
Il rebalancing è lo strumento per rientrare in contatto con se stessi e per riprendere coscienza del proprio corpo, dei blocchi tensionali e muscolari che limitano i movimenti e le nostre emozioni.
Questa tecnica, operando sulla struttura corporea e quindi sulla postura, attraverso lo scioglimento delle tensioni, produce effetti sullo stato emotivo e relazionale, permettendo di migliorare così il rapporto con noi stessi, con gli altri e con la realtà che ci circonda.
Dopo un ciclo di trattamenti di rebalancing ci si sente più vitali in quanto il corpo gode di una maggiore ossigenazione a seguito di una più profonda respirazione; ci si sente più rilassati dopo aver scaricato le tensioni e lo stress a lungo trattenuti, e più in generale otteniamo un miglioramento delle nostre funzioni interne.